ricerca

Istanbul, Cappadocia e Pamukkale, tutto il fascino della Turchia

turchia

Istanbul, Cappadocia e Pamukkale, tutto il fascino della Turchia

punti di carico PARTENZE DA: VOLO DA BOLOGNA
calendario PARTENZA IL 19/03
RITORNO IL 26/03
bus AEREO + PULLMAN
8gg/7nts
moneta DA 1390,00
orologio PRENOTAZIONE E ACCONTO ENTRO: 20/12/2025
punti di carico VOLO DA BOLOGNA
calendario PARTENZA IL 19/03
RITORNO IL 26/03
bus AEREO + PULLMAN
8gg/7nts
moneta DA 1390,00
orologio PRENOTAZIONE ENTRO: 20/12/2025
  • downDescrizione
  • downProgramma
  • downDettaglio dei costi

Descrizione del viaggio

La Turchia è una terra piena di fascino e sorprese, che custodisce atmosfere e paesaggi inconsueti e magnetici. E’ un paese dai mille volti, una destinazione meravigliosa collocata in una straordinaria posizione, a cavallo fra Europa e Asia, tra Occidente e Oriente, che sa combinare nel suo territorio siti archeologici millenari, storici edifici religiosi e bellezze naturali uniche.

La favolosa Istanbul dai mille volti, protesa tra Europa ed Asia, capitale di tre imperi, con le sue moschee dai riflessi policromi, i minareti allungati e il suggestivo skyline contemporaneo, è il luogo simbolico e storico dove si incontrano Oriente e Occidente. Istanbul non è solo ricca di storia e tradizione, è una metropoli frizzante e moderna, ricca di sorprese.

La Cappadocia si distingue per i suoi paesaggi ricchi di cavità e grotte, caratterizzati da piramidi di terra di origine vulcanica, chiamate «camini delle fate». Una conformazione geologica unica al mondo che è entrata a far parte dei patrimoni dell’umanità Unesco nel 1985.

Le famose terrazze di Pamukkale devono il loro aspetto alla presenza di fonti termali dalle quali sgorgano acque ricche di minerali, come il bicarbonato di calcio, che lasciano dietro di sé nel pendio del colle depositi di calcare e travertino. Questi materiali rilasciati dall’acqua creano delle particolari formazioni di colore bianco che, quando si raffreddano, sembrano una composizione di morbido cotone ed è proprio da questo che è derivato il nome “Pamukkale” ovvero “castello di cotone”.

 

Per maggiori informazioni contatta Morena

Oppure invia un messaggio a Morena da questo sito

Compila il form per chiedere informazioni

    * campi obbligatori

    Oppure scopri un altro viaggio


    TORNA SU