Cremona: il fascino della città di Stradivari, la bellezza del centro storico, la poesia del fiume Po…Un territorio da scoprire e da gustare ….
Cremona è famosa nel mondo per la liuteria, le botteghe dei liutai e il Museo del Violino, ne celebrano l’eccellenza musicale. Arricchiscono la sua identità un patrimonio architettonico e storico ricco e variegato in cui, fra un angolo e un altro, si alternano medioevo e rinascimento, sacro e profano, cultura contadina e dolcezze originali come il rinomato torrone cremonese. La città non è grande, si scopre a piedi, lungo il fiume Po, e delizia con la sua cucina tipica tra cui trovano un posto d’onore i marubini (pasta ripiena tipo tortellini), i salumi e la mostarda.
La provincia cremonese, ricca di arte e storia, offre molti luoghi suggestivi da scoprire, tra cui il borgo di Pizzighettone, romantica città murata che si affaccia sul fiume Adda. La sua cinta muraria, di epoca rinascimentale, è una delle più integre e imponenti della Lombardia, un’attrattiva storico architettonica di assoluto valore. Da Pizzighettone partono i battelli per la navigazione sull’Adda.
Compila il form per chiedere informazioni