VIAGGIO DI GRUPPO IN SVIZZERA? L’UNICO TOUR INTERAMENTE PERSONALIZZATO

La terra dei laghi e delle Alpi, della cioccolata e degli orologi… la Svizzera stupisce per la sua varietà di attrattive. Tutti la conosciamo per i motivi che abbiamo appena elencato, ma sono davvero tante le altre meraviglie che riserva questa nazione a noi così vicina. Pensando alla natura e ai suggestivi centri storici medievali, questo paese evoca in noi una sensazione di quiete, di vita tranquilla e a misura d’uomo, di cui potremmo approfittare con un viaggio organizzato per vivere anche noi la vita slow degli elvetici.

TOUR DELLA SVIZZERA

La Svizzera è una terra incantata, di incredibile bellezza. Non solo laghi e montagne ma anche boschi e pascoli, fiumi e cascate. Immaginate un’escursione: l’aria pulita e fresca, il profumo dei fiori e della vegetazione, la freschezza e la trasparenza delle acque… E poi i rifugi di montagna e i borghi con le tipiche case a graticcio decorate con piante e fiori coloratissimi, le stradine con i negozi di artigianato locale e i ristoranti tipici.

Non avete già voglia di prenotare un viaggio di gruppo per condividere questa incredibile esperienza? La Svizzera è davvero vicina, meta ideale di soggiorni brevi, allora perché non prenotare?

Ma quali sono le tappe essenziali di una vacanza in Svizzera ben organizzata?

LE TAPPE CONSIGLIATE PER LE VACANE IN SVIZZERA

Una scelta consigliata è senza dubbio il treno a cremagliera che, insieme a funivie e battelli, costituisce uno dei mezzi più suggestivi per viaggiare tra i cantoni. Da Lucerna potete salire con la cremagliera più ripida del mondo sul Monte Pilatus, per scoprire la bellezza dell’Anello d’Oro in battello, cremagliera, funivia e cabinovia panoramica.

In alternativa potete prendere la funicolare a Stoos, un piccolo villaggio chiuso al traffico, o sul Monte Rigi, oppure la cabinovia che porta fino al lago di Oschinen, uno dei più magici delle Alpi. E ancora il treno rosso Bernina Express, da Tirano a St. Moritz, o il verde delle Alpi, da Domodossola a Berna. Qualsiasi opzione sceglierete sappiate che in vetta vi aspettano panorami mozzafiato.

NON SOLO NATURA...

Non solo natura, anche le piccole o le grandi città che governano i Cantoni svizzeri esibiscono al viaggiatore tutto il loro fascino. Sì perché non immaginate di visitare la Svizzera soltanto durante la stagione invernale per le sue spettacolari piste da sci, poiché ogni città offre un incredibile programma culturale e un’offerta museale di alto livello.

Saint Moritz, in Val Engadina, sulle sponde dell’omonimo lago, è una delle più ambite mete turistiche d’Europa. Nelle vicinanze vale la pena visitare Coira, il più antico agglomerato elvetico, per poi proseguire verso San Gallo con le sue abbazie e la cattedrale barocca. Berna con la fossa degli orsi e la torre dell’orologio, è a Sud di questa città, tra i borghi e pascoli da cartolina, che si produce il famoso formaggio coi buchi.

Lucerna con il suo lago e il ponte ricoperto di legno della cappella dipinta e ancora Basilea con i suoi musei, e poi Lugano, Losanna e infine Zurigo e Ginevra con la loro eleganza architettonica. Sul lago di Ginevra sorge l’incantevole Montreux, famosa per il microclima temperato, per il Jazz Festival, per gli eleganti edifici in stile Belle Époque e il Castello di Chillon, edificato in epoca medievale su un’isola del lago. L’acqua è un elemento naturale protagonista in Svizzera, le cascate del Reno, ad esempio, sono le più estese in Europa.

DALLA SVIZZERA ALLA GERMANIA IL PASSO È BREVE

Data la vicinanza con il confine tedesco una giornata di viaggio si può dedicare a Meersburg, famosa cittadina medioevale situata nel sud-ovest della Germania sul lago di Costanza. E da qui merita una visita l’isola di Mainau che grazie al clima mite del lago è ricca di vegetazione, rigogliosi giardini e una serra tropicale con incredibili specie di farfalle.

Per finire, visto che è facilmente raggiungibile, vi suggeriamo di visitare il capoluogo della Valle d’Aosta da dove potrete prendere lo Sky Way e ammirare la catena del Monte Bianco a 3400m di altitudine. Imperdibile!

Qual è il periodo migliore per andare in viaggio di gruppo? Ogni stagione ha i suoi vantaggi perché la Svizzera riserva ai turisti mille e più incantevoli bellezze.

 

Anche tu vuoi visitare la Svizzera?

Affidati alla miglior agenzia specializzata in viaggi di gruppo con accompagnatore, Viaggia con Morena!

Courtesy Photo: https://unsplash.com

CONTATTI

VIAGGIA CON NOI

Agenzia Viaggi “Viaggia con Morena”
di Morena Vandelli
Sede legale
Via Marconi 9/b, 44012 Bondeno (FE)
P. IVA 01963920382

CONTATTI

Orari: h. 09.00 – h. 20.00
Telefono: +39.348.56.36.734
Email: web@viaggiaconmorena.it