VIAGGIO A LOURDES? 6 MOTIVI PER PARTIRE CON UN GRUPPO ORGANIZZATO

VIAGGIO A LOURDES? 6 MOTIVI PER PARTIRE CON UN GRUPPO ORGANIZZATO

Chi decide di intraprendere un viaggio a Lourdes, nella stragrande maggioranza dei casi lo fa per motivi religiosi. Lourdes infatti è interamente legata alla religione e chiunque visiti questa città della Francia, non mancherà certo di recarsi nei luoghi di apparizione della Madonna. Ma Lourdes non è “solo” questo.

La natura che la circonda infatti, è degna di essere scoperta perché i suoi paesaggi sono davvero bellissimi. Il miglior modo di andare a Lourdes è sicuramente partire con un viaggio di gruppo organizzato, anzi… non c’è meta migliore di questa per scegliere di partire in compagnia.

Perché partire per Lourdes con un viaggio di gruppo organizzato

Partiamo dal perché un viaggio di gruppo è da preferire al viaggio fai da te in solitaria.

1. Conoscere nuove persone

Durante un viaggio di gruppo ci si diverte di più, c’è poco da fare. Anche la persona dall’indole più solitaria troverà piacere nel conoscere e conversare con nuove persone. Tra l’altro si tratta di persone che hanno scelto di fare lo stesso viaggio, per cui è molto probabile che abbiano molte cose da condividere.

Condivisione dei valori

Per una meta come Lourdes questo discorso vale ancora di più perché si condivide lo spirito religioso cattolico, le cui caratteristiche più spiccate sono la fratellanza e la condivisione. E appunto, proprio come tipologia di viaggio, è senza dubbio consigliato affidarsi ad un’agenzia di viaggi che ha già pianificato le tappe e le cose da vedere. A voi non resta che godervi il viaggio a Lourdes.

Tappe ben definite

Partire per Lourdes con un viaggio di gruppo organizzato, consente di visitare tutte le mete più importanti ordinatamente, senza rischiare di perdere tempo sulle prime ed esaurire il tempo prima di averle viste tutte. Quante volte ci si è recati da soli in una località turistica per poi perdere tempo a cercare i siti di interesse a tal punto da non riuscire a vedere tutto quello che si sarebbe voluto? Ecco, con un viaggio organizzato questo è impossibile.

Apprezzare e Capire i luoghi visitati

Lourdes è una località profondamente spirituale che racconta storie bellissime ed aneddoti interessanti. Conoscere la storia ed i significati, nonché gli aneddoti e le curiosità, impreziosisce il viaggio. Vagare da soli guardando luoghi che all’apparenza non ci dicono nulla, significa non averli realmente visitati. Vi è mai capitato di stare davanti ad un monumento dal valore storico inestimabile e di pensare “tutto qui?”, solo perché non sapevate la sua storia?

Insieme è più bello

Mai come Lourdes potete imbattervi in persone che hanno storie particolari da raccontare. Malati, miracolati, devoti, gente normale ma tutti con una propria storia da raccontare e condividere con chi abbia orecchi per ascoltare. Tutto questo è possibile farlo vostro condividendo un momento dal significato profondo e dal valore supremo. Insomma…insieme è più bello.

Un punto di riferimento sempre presente

In ogni occasione e per qualsiasi problema, si ha sempre una persona a disposizione in grado di aiutarci ed indirizzarci con consigli utili (vista l’esperienza) e per no cadere nelle tipiche trappole per turisti (ristoranti non buoni, venditori di souvenir troppo cari e quant’altro).

COSA VISITARE A LOURDES

Passiamo adesso in rassegna i luoghi da vedere a Lourdes. Lo faremo utilizzando il programma del Tour di gruppo organizzato verso Lourdes.

I Santuari

A Lourdes ci sono moltissime costruzioni religiose: la Chiesa di Bernadette, proprio di fronte alla grotta dove la giovane vide apparire la Madonna la prima volta, la Basilica Superiore e quella del Rosario, posta proprio sopra le grotte di Massaibelle, ed infine al Basilica sotterranea di San Pio X. Il tutto va a fomare il complesso di Notre Dame de Lourdes.

Le Grotte di Massaibelle

Le Grotte di Massaibelle sono il cuore di Lourdes perché è qui che apparve la Madonna all’allora quattordicenne Bernadette.

Il Museo e la casa di Bernadette

Il museo raccoglie le cose della Santa Bernadette. L’ingresso è gratuito, così come quello alla casa natìa (Le Moulin Lacadé).

Chateau-Fort de Lourdes

Questa fortezza domina Lourdes e da li è possibile ammirare un panorama mozzafiato. Al suo interno il museo dei Pirenei in cui è esposta una rara collezione di bambole religiose.

CONTATTI

VIAGGIA CON NOI

Agenzia Viaggi “Viaggia con Morena”
di Morena Vandelli
Sede legale
Via Marconi 9/b, 44012 Bondeno (FE)
P. IVA 01963920382

CONTATTI

Orari: h. 09.00 – h. 20.00
Telefono: +39.348.56.36.734
Email: web@viaggiaconmorena.it