Viaggi di gruppo? 10 motivi per cui spopolano tra gli over 50

Che si tratti di un ventenne o di un trentenne o di un cinquantenne, viaggiare è un hobby che accomuna diverse persone di differenti età. Spesso le persone adulte, over 50, comprendono che alcune emozioni, alcune sensazioni, si possono ricevere solamente grazie all’esperienza di un bel viaggio.

Anche per questo, decidono di dedicare del tempo a loro stessi e di viaggiare molto più del solito.

Viaggiare è bello, soprattutto se si è in compagnia di persone con le quali condividere momenti indimenticabili e divertenti: che si tratti di un gruppo di amici o dell’occasione di conoscere nuove persone, cerchiamo di capire insieme perchè i viaggi di gruppo stanno spopolando sopratutto tra gli over 50.

I 10 MOTIVI PERCHÉ GLI OVER 50 PREFERISCONO VIAGGIARE IN GRUPPO

1. Maggiore sicurezza

Viaggiare da soli è bello ma in gruppo si ha la possibilità di proteggersi l’uno con l’altro. Non per forza per gli avvenimenti peggiori ,ma anche per potersi orientare al meglio in una nuova città. Anche per le cose più semplici avere accanto delle persone che possono aiutare a conoscere meglio una nuova città, può risultare alquanto utile.

2. Si risparmia

Uno degli aspetti che spinge le persone a viaggiare in gruppo è sicuramente l’aspetto economico. Quando si viaggia in gruppo, le spese sono divise e non importa se il gruppo sia composto da 10 o 20 persone, l’importante è dividere le spese.

3. Si è aperti a nuove conoscenze

Viaggiando da soli, si perde l’opportunità di fare nuove conoscenze. Non sempre questo è un male, specialmente per quelle persone a cui piace stare sole con se stesse. Però, chi viaggia in compagnia, è sempre tendenzialmente  più aperto a conoscere nuove persone e di certo ha la propensione alla condivisione.

4. Divertimento

Quando si viaggia in gruppo di certo non ci si annoia perché in gruppo ci si diverte per qualsiasi cosa. Una battuta, uno scherzo o altro, diventano sempre occasione di convivialità e ilarità.

5. Sostegno psicologico

Durante il viaggio, soprattutto se si tratta di viaggi lunghi, la noia potrebbe prendere il sopravvento. Spesso non esiste una motivazione valida, ci si chiude nei propri pensieri e non si vede l’ora che il viaggio finisca.

Quando si è in gruppo invece, il tempo passa sempre in fretta perché ci si diverte. E in caso di stanchezza, le persone in viaggio con voi sapranno renderla meno dura.

6. La sorpresa

Per chi viaggia in compagnia di certo non mancano le sorprese. Una persona, un luogo, una curiosità. Tutto può essere sorprendente. Ogni giorno non sarà uguale e questo vi aiuterà ad uscire fuori dai vostri schemi  canonici e a vivere intensamente ogni attimo della giornata.

7. Si mostra il lato migliore di se stessi

Viaggiare con un gruppo organizzato da l’opportunità di mostrarsi agli altri come quello che si è veramente, senza dover indossare delle maschere che spesso si è costretti di potare ogni giorno con conoscenti e colleghi non molto simpatici.

I 10 MOTIVI PERCHÉ GLI OVER 50 PREFERISCONO VIAGGIARE IN GRUPPO

8. Foto migliori

Inutile girarci intorno, chi viaggia in gruppo farà sempre delle foto migliori rispetto a chi viaggia da solo. Se non altro perché conterranno le persone che avrete conosciuto e con le quali sarà nata una sincera amicizia. Insomma, le foto saranno migliori anche se non siete professionisti della ripresa video. Migliori perché in esse sarà conservato il ricordo di giorni e persone bellissime. E quando le guarderete sarà sempre un piacere ricordare il viaggio.

9. Tutto organizzato. Godetevi il viaggio

Nei viaggi di gruppo è sempre tutto ben organizzato. Dalle tappe ai pasti, per finire con il rientro in albergo. Non ci si dovrà preoccupare di niente, ma solo di godersi il viaggio.

10. Un punto sempre sicuro

Nei viaggi di gruppo organizzati, qualsiasi problema sorga sarà compito dell’accompagnatore risolverlo. Serve assistenza sanitaria? Serve fare i biglietti per un museo? Si hanno esigenze specifiche particolari? L’accompagnatore sarà li, punto fermo e sicuro, per aiutarvi ad ogni necessità.

 

Anche tu preferisci viaggiare in gruppo?

Affidati alla miglior agenzia specializzata in viaggi di gruppo con accompagnatore, Viaggia con Morena! 

CONTATTI

VIAGGIA CON NOI

Agenzia Viaggi “Viaggia con Morena”
di Morena Vandelli
Sede legale
Via Marconi 9/b, 44012 Bondeno (FE)
P. IVA 01963920382

CONTATTI

Orari: h. 09.00 – h. 20.00
Telefono: +39.348.56.36.734
Email: web@viaggiaconmorena.it