Tour Russia Anello d’oro Mosca e San Pietroburgo

Viaggia con Morena ti porterà in tour in Russia alla scoperta dell’Anello d’Oro, un itinerario ricco di storia e caratterizzato da tradizioni radicate nei secoli che farà tappa a Mosca e a San Pietroburgo. Questo tour ti farà conoscere luoghi che portano con sé i segni di un antico passato che ancora oggi si manifesta in ogni angolo di questi affascinanti territori.

Viaggia con Morena ti porterà in tour in Russia alla scoperta dell’Anello d’Oro, un itinerario ricco di storia e caratterizzato da tradizioni radicate nei secoli che farà tappa a Mosca e a San Pietroburgo. Questo tour ti farà conoscere luoghi che portano con sé i segni di un antico passato che ancora oggi si manifesta in ogni angolo di questi affascinanti territori.

Partiremo dall’aeroporto di Bologna martedì 31 luglio 2018 e atterreremo all’aeroporto di San Pietroburgo. Il tour di gruppo avrà una durata di 8 giorni e il rientro in Italia da Mosca è previsto martedì 7 agosto 2018. Una meta alternativa per trascorrere una vacanza estiva.

Saliremo a bordo di un pullman per spostarci da una località all’altra e saremo assistiti da guide locali parlanti italiano. Inoltre ci sarò io, Morena, ad accompagnarti in questo entusiasmante tour.

Vuoi scoprire quali meravigliosi posti ti aspettano durante il tour?

Tour in Russia: Anello d’Oro, San Pietroburgo e Mosca

Il tour in Russia partirà da uno dei più celebri musei al mondo che ha sede a San Pietroburgo. Sto parlando dell’Hermitage, al cui interno sono conservati meravigliosi capolavori dell’arte. La città offre un panorama spettacolare grazie alla sua posizione: è adagiata infatti lungo il delta del fiume Neva. Famosa è la Nevskij Prospekt, ovvero l’arteria principale che attraversa la città. Avrai ben 3 giorni a disposizione per conoscere più da vicino San Pietroburgo, fondata il 27 maggio 1703 da Pietro Il Grande, che fece iniziare gli scavi della fortezza dei Santi Pietro e Paolo in un’area disabitata, paludosa e selvaggia proprio alla foce del fiume. Oggi quest’area rappresenta il centro antico della città.

Dopo San Pietroburgo, sarà la volta dell’Anello d’Oro, un’area che si estende da Mosca fino al fiume Volga punteggiata da chiese, monasteri e cremlini di inestimabile valore storico, culturale ed artistico. Durante il nostro tour in Russia visiteremo Vladimir, Suzdal, Sergev-Posad e Bogoljubovo.

Infine sarà la volta di Mosca, l’11° città più popolosa al mondo che sorge lungo le sponde del fiume Moscova. Nella sua parte più antica si erge il Cremlino, la più importante cittadella medievale fortificata in Russia. Mosca non è solo Cremlino, ma Piazza Rossa, magazzini GUM, cattedrale di San Basilio e tanti altri luoghi meravigliosi che potrai scoprire prendendo parte al tour.

Cosa devi sapere sul tour in Russia Anello d’Oro, Mosca e San Pietroburgo?

L’aspetto più importante riguarda i documenti di viaggio. Innanzitutto devi essere titolare di un passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel paese e 2 pagine libere. Quindi i 6 mesi li dovrai calcolare a partire dal 31 luglio 2018. Il passaporto deve essere in ottime condizioni perché potrebbe essere motivo di rifiuto all’ingresso nel Paese. Oltre al passaporto è necessario richiedere un visto d’ingresso almeno 1 mese prima della partenza. All’atto della prenotazione ti verrà dato il modulo da compilare e firmare, a cui dovrai allegare una fototessera recente a colori con sfondo bianco. Il passaporto, il modulo e la fototessera dovrai consegnarli per essere inviati all’Ufficio visti, che restituirà tutto prima della partenza.

Cosa è compreso nel tour e cosa non lo è?

La tariffa di 1.515,00 € a persona comprende:

  • il volo andata e ritorno Lufthansa con partenza da Bologna e scalo a Francoforte;
  • un bagaglio a persona del peso massimo di 20 chili;
  • soggiorno in hotel in camera doppia (singola su richiesta e dietro supplemento di 280,00 €)
  • trattamento di pensione completa;
  • trasferimento da e per l’aeroporto;
  • un biglietto Mosca – San Pietroburgo in 2° classe sul treno veloce;
  • visite con guida locale in lingua italiana;
  • biglietti d’ingresso ai luoghi inclusi nel programma.

Sono inclusi inoltre la quota di iscrizione, l’assicurazione medico bagaglio e le tasse.

Per chi prenota tramite l’agenzia Viaggia con Morena, potrà godere della mia assistenza per tutto il viaggio se si raggiunge il numero minimo di partecipanti fissato in 20 persone. Se non si dovesse raggiungere questo numero, tutte le persone saranno prese in carico dal tour operator Il Diamante con partenza il 29 luglio. L’itinerario non subirà alcuna variazione.

La tariffa a persona non comprende tutto quello che non viene menzionato nel programma sotto la voce “La quota comprende”, le mance e il servizio facchinaggio.

Esclusa dalla tariffa è la polizza assicurativa per l’annullamento del viaggio. Se vuoi garantirti il rimborso dell’intera quota versata nel caso in cui tu non riesca più a partecipare al viaggio, ti basterà richiedere l’assicurazione all’atto della prenotazione.

Per qualunque informazione puoi compilare il modulo che trovi nella pagina Contatto, scrivere una mail o chiamarmi al 3485636734.

Scarica il programma completo del Tour Anello d’Oro, Mosca e San Pietroburgo.

CONTATTI

VIAGGIA CON NOI

Agenzia Viaggi “Viaggia con Morena”
di Morena Vandelli
Sede legale
Via Marconi 9/b, 44012 Bondeno (FE)
P. IVA 01963920382

CONTATTI

Orari: h. 09.00 – h. 20.00
Telefono: +39.348.56.36.734
Email: web@viaggiaconmorena.it