I migliori viaggi di gruppo organizzati con accompagnatore

Viaggiare è una delle cose più belle che si possano fare nella vita. Partire alla scoperta di nuovi luoghi, nuove tradizioni e scenari mozzafiato non ha eguali. Si può scegliere di viaggiare in gruppo o da soli, ma in entrambi i casi si trae il massimo da un viaggio con accompagnatore. Perché? Lo scopriremo.

Viaggi organizzati Vs Viaggi fai da te

La prima scelta che si deve fare, quando si decide di partire per un viaggio, è decidere se affidare l’organizzazione ad una agenzia o pianificare il proprio viaggio da soli.

 

Vuoi organizzare un viaggio fai da te? Ecco le caratteristiche che devi avere:

Nella seconda ipotesi, di materiale su internet dove trovare informazioni sulle tappe da percorrere, gli alberghi dove dormire e le cose da vedere, ce n’è in abbondanza. Ma bisogna fare alcune considerazioni.

  • Essere predisposti

Per viaggiare da soli, pianificando il proprio viaggio in autonomia, bisogna essere predisposti ed avere un’attitudine ad organizzarsi. Soprattutto si deve essere in grado di far fronte ad eventuali problemi che si potrebbero verificare durante il viaggio.

  • L’Arte di arrangiarsi

Non sempre quello che abbiamo pianificato potrebbe essere fattibile. Ad esempio un luogo da vedere potrebbe essere chiuso, oppure una strada potrebbe essere sottoposta a manutenzioni per cui sarà necessario cambiare itinerario al volo. Ancora, bisogna saper parlare la lingua (se si va all’estero) per comunicare in caso di bisogno per taxi, ospedali, forze dell’ordine, eccetera.

  • Mobilità e comodità

Viaggiare individualmente, organizzandosi con il fai da te, richiede anche spirito di sacrificio negli spostamenti, utilizzando i mezzi pubblici del posto, negli orari in cui fanno servizio. Le limitazioni sotto questo punto di vista sono abbastanza incidenti per chi è abituato alle comodità della propria automobile.

  • Apprezzare i luoghi

A meno che non si noleggi una guida turistica del posto che parli la propria lingua, sarà ben difficile apprezzare pienamente quello che si vede durante il tragitto. Ci si può munire di una guida cartacea o applicazione per il proprio smartphone, questo si. Ma non è la stessa cosa e questi mezzi non garantiscono quel plus, costituito da aneddoti e curiosità che solo una guida locale può conoscere e raccontare coinvolgendoci. Nonostante tutto, resta il fatto che chi è predisposto ed ha le capacità di affrontare un viaggio da solo, vivrà sicuramente una bella esperienza di vita.

Preferisci artecipare a un viaggio organizzato? Ecco i vantaggi dei viaggi organizzati con accompagnatore

Viaggi di gruppo organizzati

Per chi vuole vivere un viaggio gustandosi tutto al 100%, senza dover pensare a come raggiungere un determinato luogo o dove andare a mangiare la sera, la maniera migliore è il viaggio organizzato con accompagnatore.

Viaggiare in gruppo con accompagnatore è senz’altro l’ideale per le famiglie con bambini al seguito, ma anche per chi oltre al viaggio, vuole vivere qualche giorno in completo relax. Insomma, in media si viaggia una-due volte l’anno. Sarebbe il caso di goderselo.

Scegliere un viaggio organizzato con accompagnatore significa poter godere di una vacanza autentica, pur con tutte le caratteristiche del viaggio. Ecco perchè:

  • Comodità e Sicurezza

I migliori viaggi di gruppo con accompagnatore prevedono una persona che segue la comitiva e che realmente si prende cura dei viaggiatori dalla partenza al ritorno. Si prende il bus o l’aereo insieme, si viene portati a dormire e a mangiare in luoghi sicuri, ovvero puliti e confortevoli e tante altre cose. L’accompagnatore inoltre sarà sempre a disposizione per risolvere qualsiasi tipo di problema, sanitario o logistico.

  • Pianificazione perfetta

Pianificazione perfetta significa avere degli itinerari e tappe da seguire ogni giorno in tutta comodità a bordo di un pulmino, seguendo orari stabiliti per permettervi di vedere ogni luogo d’interesse compreso nel tour. Attenzione però, solo i migliori viaggi di gruppo organizzati possono garantirvi questo. L’improvvisazione in questo campo porta solo a disagi.

  • Apprezzare pienamente i luoghi che si visitano

Di solito nei viaggi di gruppo organizzati è presente una guida locale, oppure è l’accompagnatore stesso che vi racconta i luoghi e le cose che state vedendo. Questo è il più grande vantaggio perché un conto è vedere una cosa e un altro è conoscere la sua storia e gli aneddoti che le girano intorno. Sentirsi raccontare la storia di un posto, dona a quel luogo maggior valore, e a quel punto il viaggio diventa qualcosa che rimarrà per sempre nella memoria come un’esperienza unica vissuta a tutto tondo.

Come scegliere il giusto viaggio di gruppo organizzato

Scegliere il viaggio di gruppo organizzato che fa per voi, dipende solo dalle vostre esigenze. Un single molto probabilmente sceglierà un itinerario che preveda tappe in città dove la sera può andare a divertirsi, una famiglia invece un viaggio che sia sostenibile anche dai propri bambini in maniera tale da non stressarli e di conseguenza permettere ai genitori di viverlo in relax.

I migliori viaggi di gruppo organizzati

Possiamo infine fare una breve lista dei migliori viaggi di gruppo organizzati con accompagnatore:

ANDALUSIA

Per chi ama i viaggi all’estero, questa regione della Spagna è l’ideale perché ricca di cose da vedere ed è fattibile un po’ a tutte le età. Il viaggio viene fatto in aereo e le tappe comprendono Malaga, Ronda, Gibilterra, Jerez, Siviglia, Cordoba, Granada e Antequera. Se vuoi maggiori informazioni puoi leggere l’articolo, 8 giorni in Andalusia senza brutte sorprese o puoi vedere direttamente il nostro programma di viaggio in Andalusia dal 23 al 30 settembre 2019.

SVIZZERA

Per gli amanti della montagna, questo tour prevede tappe nelle più importanti città della svizzera e piccoli borghi suggestivi. Scopri di più sul nostro tour organizzato in svizzera dal 11 al 17 agosto 2019.

GIORDANIA E MAR MORTO

Un viaggio attraverso la bellissima Giordania, visitando Petra ed il Mar Morto, accompagnati da una guida locale che parla italiano.

MOSCA, SAN PIETROBURGO E L'ANELLO D'ORO

Un itinerario di 8 giorni per scoprire le capitali per eccellenza, Mosca e San Pietroburgo, e gli antichi principati della Russia medievale: Suzdal, Vladimir e Bogoljubovo.

Scopri di più suli viaggi di gruppo in Russia con partenze del 30, giugno 14 e 28 luglio.

SCOZIA

Quando si pensa alla scozia si pensa a terre verdi, castelli, isole e paesaggi mozzafiato. Potrete vederli dal vivo in uno stupendo viaggio in questa terra magica e dal fascino irresistibile.

 

Non hai trovato il viaggio che cercavi?

Chiamami allo 3485636734 ho molti altri viaggi di gruppo organizzati unici e imperdibili.

CONTATTI

VIAGGIA CON NOI

Agenzia Viaggi “Viaggia con Morena”
di Morena Vandelli
Sede legale
Via Marconi 9/b, 44012 Bondeno (FE)
P. IVA 01963920382

CONTATTI

Orari: h. 09.00 – h. 20.00
Telefono: +39.348.56.36.734
Email: web@viaggiaconmorena.it