Viaggi per disabili

AGENZIA VIAGGI PER DISABILI

Benvenuti nella sezione dedicata ai viaggi pensati per i disabili.

Purtroppo è importante sottolineare subito che le forme di disabilità sono molte, e ognuna di esse presuppone
attenzioni specifiche e particolari in fase di organizzazione di un viaggio.
Diciamo che, in generale, ci siamo concentrati nello sviluppo di viaggi dedicati a persone con disabilità motorie.
Ma su richiesta, su base personalizzata, possiamo prendere in considerazione la possibilità di sviluppare viaggi dedicati a specifiche disabilità.

Per proporre questi viaggi ,Viaggia con Morena si è ispirata ai temi del Manifesto per la promozione del Turismo Accessibile.
In attuazione dell’art. 30 della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, ratificata con Legge n. 18 del 24/2/09.

Per poter offrire viaggi che garantiscano l’attuazione concreta di questi principi ci avvaliamo di partner specializzati e fidati

Viaggi per DISABILI

La missione e la sfida di Viaggia con Morena è far viaggiare al meglio anche chi ha esigenze particolari derivanti da una disabilità. Per dare risposte il più soddisfacenti possibile il team di Viaggia con Morena  ha frequentato corsi presso enti e associazioni che si occupano di organizzare e promuovere il turismo accessibile. Questa preparazione le permette di offrire viaggi di gruppo per disabili accompagnati da persone specializzate, ma anche viaggi individuali in luoghi a richiesta del viaggiatore.  Le strutture alberghiere, i mezzi di trasporto, le escurioni, le attrezzature per le attività ricreative, tutto è   scrupolosamente verificato prima della prenotazione e prima della partenza. Fateci sapere quali sono le vostre esigenze e sapremo trovare la giusta soluzione per rendervi il viaggio il più piacevole possibile.

L’ Agenzia viaggi – Viaggia con Morena seleziona Itinerari studiati appositamente per viaggiatori con disabilità, tour in luoghi bellissimi e con strutture accessibili, dotate di tutti i comfort. Itinerari di livello, non standard, già sperimentati per viaggiatori diversamente abili. Le proposte sono state pensate per una persona diversamente abile ed un accompagnatore.

A CHI E’ CONSIGLIATO: a tutte le persone con mobilità ridotta, difficoltà motorie in genere, i loro accompagnatori, famigliari, amici… in pratica una vacanza per tutti!

Organizzare una vacanza può richiedere molto tempo e impegno. Immaginate di dover pianificare un viaggio tenendo presente anche una disabilità. Volete scoprire le meraviglie del mondo ma dovete sempre prendere in considerazione l’accessibilità. Siete già stanchi al solo pensiero? Non disperate! VIAGGIA CON MORENA HA LA SOLUZIONE PER VOI

PERCHÈ SCEGLIERCI :

Itinerari e percorsi turistici creati per poter essere affrontati agevolmente da chi presenta una mobilità ridotta.

Hotel con camere e servizi privati accessibili su sedia a rotelle.

Ristoranti senza barriere selezionati e testati direttamente in loco.

Musei e attrazioni turistiche facilmente accessibili a tutti

Nei viaggi di gruppo per disabili realizziamo itinerari per scoprire i luoghi più affascinati e straordinari. Tutti i percorsi sono stati creati, e direttamente verificati da esperti, per essere affrontati con facilità da tutti coloro che presentano una mobilità ridotta. Grazie ai nostri itinerari organizzati potrete conoscere i luoghi che avete sempre desiderato visitare.

Per chi vuole viaggiare in coppia o con la famiglia, selezioniamo strutture ricettive, ristoranti privi di barriere e mezzi di trasporto adatti a chi deve muoversi in sedia a rotelle. Tutti i servizi di cui necessita il viaggiatore con disabilità vengono  selezionati e verificati con cura dal nostro team, per garantirne l’accessibilità e la miglior possibilità di fruizione.