La Turchia è una terra piena di fascino e sorprese, che custodisce atmosfere e paesaggi inconsueti e magnetici. E’ un paese dai mille volti, una destinazione meravigliosa collocata in una straordinaria posizione, a cavallo fra Europa e Asia, tra Occidente e Oriente, che sa combinare nel suo territorio siti archeologici millenari, storici edifici religiosi e bellezze naturali uniche.
La favolosa Istanbul dai mille volti, protesa tra Europa ed Asia, capitale di tre imperi, con le sue moschee dai riflessi policromi, i minareti allungati e il suggestivo skyline contemporaneo, è il luogo simbolico e storico dove si incontrano Oriente e Occidente. Istanbul non è solo ricca di storia e tradizione, è una metropoli frizzante e moderna, ricca di sorprese.
La Cappadocia si distingue per i suoi paesaggi ricchi di cavità e grotte, caratterizzati da piramidi di terra di origine vulcanica, chiamate «camini delle fate». Una conformazione geologica unica al mondo che è entrata a far parte dei patrimoni dell’umanità Unesco nel 1985.

